domenica 22 aprile 2007

Ci vuole tempo

Roma 22/04/2007
21:03

Il risveglio è stato più che piacevole. Con la convinzione di fare colazione, mi dirigo in cucina dove la tavola è ormai apparecchiata per il pranzo. Cazzo è tardi!
Maggie ha preparato tutto da sola. Pennette al tonno, polpette dell’IKEA e insalata. Muoio dalla fame.
Ha apparecchiato per sei persone. Le chiedo chi mangia con noi.
- Claudio e Max. Arrivano tra una ventina di minuti.
- E’ da prima che partissi per Dublino che non li vedo!
- Infatti è per quello che vengono. Dicono che stai prendendo brutte abitudini!
Rifletto un secondo. Non sono le prime persone a sostenerlo.
- Maggie, lo pensi anche tu?
- No, perché?
Vorrei dirle qualcosa, perché dal mio rientro l’ho vista strana e sfuggente. Non ci riesco. Improvviso un sorriso a 1560 denti. Sorride anche lei. Tutta finzione.
- Lu, mi faccio una doccia! Dopo aver cucinato mi sento oleosa.
Rimango da solo in cucina. Lei va in camera e si chiude dentro. Sento fruscii e rumori di cassetti.
Assaggio una polpetta.
La vedo passare davanti a me in slip, senza reggiseno e senza niente tra le mani. Entra in bagno e si chiude nuovamente dentro.
Solitamente mi avrebbe chiesto di farle compagnia. Io sulla tazza del water, lei in doccia. Avremmo parlato di tante cazzate.
Oggi non è successo.

Approfitto della sua assenza ed entro in camera sua. Profumo di “Pink Sugar” in tutta la stanza.
Ripenso ai rumori che ho sentito un attimo fa e apro i cassetti. Tutto all’interno è in ordine
.
Tranne una maglia arrotolata.
Vedo immediatamente che al suo interno c’è qualcosa. Un mazzetto di foto. Saranno in tutto una decina.
Foto di Maggie con un ragazzo. Capelli corti, completamente spettinati, castano chiaro, occhi scuri e pizzetto. Non è il mio tipo ma è carino.
Le foto non sono fatte nella stessa giornata. In Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza del Popolo ed alcune fatte in strada ed in motocicletta.
Ma chi è questo tipo? Senz’altro è qualcuno con cui esce. Perché non me ne ha parlato?
Non sento più il rumore della doccia. Capisco che, in bagno, Maggie ha finito. Rimetto tutto com’era ed esco dalla camera.
Suonano al citofono. Claudio e Max.
Escono dalle loro camere anche le nostre due co-inquiline. Lucia e Alessia. Siamo pronti per pranzare.

Che bello! Mi sento davvero a casa. Max e Claudio sono sempre gli stessi. Mi fanno tagliare dal ridere.
- Perché non le lasciate mangiare in pace?
- Tu che vuoi? Sei appena rientrato da Dublino e sicuramente non senti il bisogno di nessuno. Io e Max siamo soli ede abbandonati ed abbiamo bisogno di attenzioni.
- Lo capisco. Ma non mi pare che Alessia e Lucia ricambino le vostre attenzioni.
- Dalle tempo. È come quando ti iscrivi in palestra. Dopo la prima lezione, i muscoli non spuntano magicamente. Ci vuole tempo. Io e Claudio ne abbiamo.
Lucia e Alessia ridono. Sono diverse da noi quattro. Un po’ timide. Ma ha ragione Max, ci vuole tempo.
Per tutto.

Nel pomeriggio ci rintaniamo tutti in camera mia. Giochiamo con la PlayStation2.
Ridiamo, ci prendiamo per culo.
“Super Monkey Ball Deluxe” è un gioco che mi mette ansia. Una scimmietta dentro una palla e percorsi complicatissimi. Banane da recuperare e altezze vertiginose. Ogni volta che finisco nel dirupo m’incazzo come una iena.

Maggie, dopo poche partite ci abbandona e va in camera sua. Decido a quel punto di parlarle un po’.
- Come va?
- Bene. Perché?
- Sei strana. Sempre per i fatti tuoi. Anche a tavola non hai detto niente.
- A me non mi pare.
- Si, ridevi e basta.
- Beh. Ridere non è poco. Se avessi qualche problema non riuscirei a ridere.
- E’ una scusa stupida, ma va bene lo stesso.
- Non è una scusa.
- Va beh. Voglio crederti.
- Luca, è tutto ok. Te lo assicuro. Sono solo stanca e stressata dall’accademia. Sono sempre di corsa. Non ho tempo per niente. E’ gia tanto che oggi sono riuscita a cucinare per voi.
- Tutto qui? Allora basterebbe un po’ di svago insieme e passa tutto.
- Te l’ho detto Lu, non ho tempo.
- Ma non ho detto mica quando. Vedi che sei strana e sfuggente?
Esco dalla camera. I giri di parole mi innervosiscono.

Torno in camera a giocare con gli altri. Lucia ed Alessia sono vestite per uscire. Tutti m’invitano a prendere un gelato a Campo dei Fiori. Faccio una doccia velocissima e mi preparo in due secondi con le prime cose che trovo. Pantalone grigio e maglietta nera con stampa. Sono l’unico ad essere in tuta.
Maggie non viene.
Cerco di non pensare a niente e con la metro ci dirigiamo in centro.
Parliamo un po’ del sabato e di come tutti e cinque l’abbiamo passato diversamente. Io non ho niente di speciale da raccontare. Un sabato normalissimo all’Alpheus. Quasi mi sembra non interessi a nessuno. Capisco di non essere di compagnia e dopo aver mangiato un gelato “zuppa inglese, crema e pera con caramello” tiro fuori una scusa e me ne vado.
Claudio e Max non mi chiedono niente. Se non ci fossero Alessia e Lucia potremmo parlare. Alla prossima.

Mi dirigo verso Villa Borghese dove ho voglia di correre un po’.
L’aria è fresca, come me altre persone fanno footing. Corro per un’oretta. Senza pensare a niente.
Decido di fermarmi e mettermi sull’erba. Mi distendo. Guardo il cielo e le nuvole. Chiudo gli occhi e mi lascio andare al sonno.

Mi risveglio dopo quasi tre ore. Devo tornare a casa. Ho la schiena a pezzi e fili d’erba dappertutto.
In metro osservo la gente. Qui a Roma sembrano tutti in vacanza. Per molti è così, vorrei che fosse così anche per me. Da domani riprendo in facoltà.

A casa non c’è nessuno. Sento il profumo di Maggie in tutto il corridoio. E’ uscita. Sicuramente col tipo della foto.
Squillo del cellulare. Un sms.
“Quando ci rivediamo?” firmato Diego e Giulio.
Per un attimo li avevo rimossi.
Oggi non mi va di vedere più nessuno.
Mi chiudo in camera. Accendo il PC e faccio partire Winamp. “Sad Eyes” di Bruce Springsteen mi avvolge tra le mura della mia stanza.
Oggi lascio cadere la giornata così. Non ho neanche voglia di mangiare.

Mi sento triste.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

...eccoli che spuntano Claudio e Max...ma anche loro si sono trasferiti a Roma?...studdiano?lavorano?...comunque mi pare che anche il rapporto tra voi 3 sia cambiato..cioe la vostra giornata dopo cosi tanto tempo senza vedervi è stata...molto triste...perche?...che te sei cambiato è vero..ma logicamente non si rimane mai le stesse persone, di base si, ma si cambia...ma non perforza bisogna dimenticarsi di chi ci ha accompagnato per la parte più importante della nostra vita...cerca di non lasciar andare le cose cosi...ma anzi...ferma Maggie anche con arroganza, ma fermala e dille di essere sincera con te...perchè non penso sia solo al stanchezza...e magari cerca di dedicare anche un po di spazio ai tuoi amici di sempre Claudio e Max, specialmente a Claudio...cazzo non perderti in inutili scopate...
Comunque anche io vorrei essere in vacanza ma domani si ritorna a scuola...ultimo anno..menomale...Ciao Luca, mi raccomando rifletti..fermati e scruta dentro di te...un abbraccio M.

Anonimo ha detto...

secondo me è tutta una bufala... m. ti rendi conto che sta facendo tutto qlo che gli consigli x avere + lettori?
ieri gli hai chiesto di Claudio e Max e oggi, per magia, sono andati a trovarlo...
mi dispiace Luca, ma secondo me stai sparando un sacco di palle...

Anonimo ha detto...

Luca è un ragazzo che devi conoscere o frequentare? Allora che te ne frega se è tutto vero o una bufala. A me piace e scrive da dio, vero o non vero!
G.

Anonimo ha detto...

Vero o Falso che sia, questo diario è scritto e concpito davvero bene, quindi ne approfritto per farti i complimenti...e mi miraccomando aspettiamo sviluppi, ciao...

Anonimo ha detto...

Sono della stessa opinione delle due precendti risposte..
che sia vero o no forse non lo sapremo mai, ma è scritto davvero bene e, come il migliore dei romanzi, riesce a coinvolgere completamente!
Xcui Luca, o chiuque tu sia, fai bene..continua a scrivere di te o di quello che immagini..siamo qui ad aspettare il seguito della storia!!!
BACI.

E. C. ha detto...

è una figata il tuo blog!!! è troppo appassionante!!! ma il tipo di torino che stava a casa tua che fine ha fatto? complimenti ancora !!! ^^

Anonimo ha detto...

vero o no,il tuo diario è stupendo....penso che comunque il modo in cui scrive è unico ed è tutto credibile...continua così e facci sapere i nuovi sviluppi.....

Anonimo ha detto...

After getting more than 10000 visitors/day to my website I thought your undiariogay.blogspot.com website also need unstoppable flow of traffic...

Use this BRAND NEW software and get all the traffic for your website you will ever need ...

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com

In testing phase it generated 867,981 visitors and $540,340.

Then another $86,299.13 in 90 days to be exact. That's $958.88 a
day!!

And all it took was 10 minutes to set up and run.

But how does it work??

You just configure the system, click the mouse button a few
times, activate the software, copy and paste a few links and
you're done!!

Click the link BELOW as you're about to witness a software that
could be a MAJOR turning point to your success.

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com